Benvenutoo

BENVENUTO/A NEL SITO DEL LINAS 97 - ORGOGLIO CALCISTICO AMATORIALE PER LUNGHISSIMI 17 ANNI...

domenica 31 maggio 2009

Linas 1997...2008-09

Trascrizione dal sito dismesso delle news che hanno accompagnato la 12a stagione del Linas 97...

Nuova stagione nuovo sito

Con la nuova stagione 2008/09 cambia il sito amatorilinas97.com
Con l'inizio della nuova stagione calcistica, la 12^ per gli amatori Linas, la prima in assoluto per la nuova società appena costituita, il sito dell'U.S.D. Linas si rinnova in toto: nuova grafica, nuove rubriche, un guestbook più accessibile e la speranza di poterlo riempire ogni giorno di più, magari con qualche bella news sulle nostre vittorie. Buona navigazione e forza Linas!!
E' ben accetto qualsiasi consiglio e suggerimento sul sito, saluti a tutti,
l'WEB Master

Dove eravamo rimasti... La sventura riparte da Nuraminis 3-0

Ultima gara ufficiale 2007/08: Nuraminis - Linas 4-0. Prima gara ufficiale 2008/09: Nuraminis - Linas 3-0. Parte nel migliore dei modi la risalita degli amatori Linas 97, che riducono il gap nel rinnovato confronto con gli avversari, rispettati dunque i programmi iniziali.
Siamo seri... È un Linas rimaneggiato - privo di dieci elementi dell'organico (per lo più nuovi innesti) - quello che passeggia per quasi tutto l'incontro, sol solo intento di aspettare il triplice fischio che metta fine alle proprie penitenze. Troppo importante la mancanza di confidenza con la palla, acuita dalla impossibilità quotidiana di giocare, per via delle enormi difficoltà di reperimento di un campo praticabile, (la preparazione sta andando avanti con la sola parte atletica). Al primo gol incassato colpevolmente, segue un tentativo disordinato di reazione che espone la squadra al secondo gol, subito su calcio di rigore, non meno evidente di un altro - sacrosanto - che hanno visto anche gli automobilisti sulla 131, pur non attenti alla partita. Il fattaccio, che si è consumato nell'area di rigore opposta, è un retropassaggio di mano. Prima della chiusura del tempo, clamorosamente mancato il 2-1. Dopo l'intervallo un secondo tempo brutto a vedersi, regala il terzo e ultimo (auto)gol.
Degnamente bagnata la sconfitta al rientro in paese, gli amatori ricevono il rompete le righe fino a lunedì, primo giorno della terza settimana di preparazione.

Esordio casalingo

Campo comunale ore 15:15
E' terminata ieri la terza settimana di "lavori forzati" x i ragazzi del Linas, che ora si apprestano a disputare la prima partita in assoluto al campo sterrato di via foscolo. Avversario di turno il Villaspeciosa, che ha militato con buoni risultati nello stesso girone del Linas la scorsa stagione. Intanto, mentre non si dirime ancora la questione "campo", sono attese novità sul fronte organico, con il prossimo tesseramento di tre nuovi individui, che porterà la rosa a disposizione del mister ad addirittura 27 elementi! L'appuntamento x domani è alle 15:15 (14:00 x la squadra). Orfani del proprio allenatore, assente x motivi personali, i 18 convocati - che si conosceranno oggi pomeriggio - saranno chiamati all'ennesimo tenetativo di rovesciare i pronostici.
Forza Linas.

Sfiorata l'impresa - Estenuante braccio di ferro al comunale, finisce 3-5

Ancora una sconfitta per i maialinas, questa volta sul proprio campo (proprio si fa per dire...), di fronte ad un'avversaria competitiva. Per la cronaca, sono gli ospiti a passare in vantaggio, con un'azione veloce e tutta di prima. Contrariamente alle abitudini, però, i ragazzi di Gonnos reagiscono e pur confusamente pervengono al pareggio su incornata di Sogus W. su cross da sinistra. Prima del nuovo vantaggio avversario, ancora qualche chance per i locali, non concretizzate, ma anche due/tre interventi del portiere sui tentativi ospiti. La resistenza non è molto efficace e in pochi istanti il risultato si schioda nuovamente e all'intervallo si va sull'1-3. Il secondo tempo, come spesso accade, Linas appare un po' più coraggiosa, e prova ad organizzare qualche trama di gioco, che pur non bella a vedersi risulta quanto meno efficace. A metà secondo tempo matura il 2-3 col subentrato Ecca M. e poco più tardi, sulle ali dell'entusiasmo, addirittura il 3-3 di Banchini P., anch'egli entrato a gara in corso. A questo punto emerge un po' di nervosismo. Non è la prima volta che capita. È vero, gli amatori gonnesi, cercano di sopperire ai difetti tecnici con un po' troppo agonismo, ma si ritrovano a fronteggiare, spesso e volentieri, avversari evidentemente predisposti alla passeggiata, incoraggiati dal loro curriculum. La gara sembra incanalata su un pareggio, più o meno giusto, quando a pochi minuti dalla fine (probabilmente cinque/sei) una respinta errata del portiere locale si trasforma nell'assist che tutti gli attaccanti sognano: 3-4. Troppo poco è il tempo per assorbire la nuova mazzata e riorganizzare una reazione, ma tuttavia sufficiente per modificare una sconfitta in una disfatta di proporzioni ingiuste. All'ultimo dei quattro minuti di recupero, infatti, gentilmente offerta agli ospiti la palla del definitivo 3-5.

ORRIBILE!... Uta Saccheggia il comunale: 0-7

Cronaca/commento
Difficile commentare un risultato del genere. Nessuno discute la forza di un avversario inarrivabile per i gonnesi; resta comunque il dispiacere per un risultato esagerato e una condotta per raggiungerlo rivedibile.
Linas scende in campo in emergenza senza il proprio allenatore, con una formazione improvvisata e col dichiarato intento di svolgere poco più che un allenamento, scoraggiato peraltro dal curriculum di un'avversaria di un altro pianeta. Tuttavia, la gara non prende subito l'indirizzo atteso. Uta, evidentemente con tutta l'argenteria in panchina, controlla la palla e tenta subito di scardinare le barricate dei locali, che resistono ostinatamente per più di mezza frazione di gioco, quando cadono roccambolescamente a causa di un fortuito e sfortunato scontro tra compagni di squadra (portiere e difensore centrale), col beneficio del dubbio della collaborazione dell'attaccante ospite. La palla rotola lentamente in rete con i coinvolti a terra. Per il difensore la gara termina in quell'istante (i controlli immediati presso la guardia medica escludono fortunatamente complicazioni). Resta il fatto che Linas continua per 3/4 minuti in dieci uomini e Uta, approfittando di un reparto ancora disorganizzato, fa ampio sfoggio di fair play schiacciando la resistenza dei padroni di casa. In questi istanti, matura infatti, sugli sviluppi di un tambureggiante attacco, il raddoppio, su calcio di rigore, concesso per un intervento si scomposto ma comunque compiuto a palla irraggiungibile. Se uno 0-2 è difficile da rimediare normalmente, in queste condizioni lo è ancora peggio. La squadra di casa riesce comunque generosamente ad arrivare all'intervallo sullo 0-2 tamponando efficacemente le azioni avversarie e con qualche alleggerimento che frutta un'azione pericolosa.
Nell'intervallo vanno in scena tre cambi, poi altri due nel breve volgere di dieci minuti. La squadra già col morale a terra subisce il terzo gol che la avvilisce definitivamente. Gli ospiti, non paghi, infieriscono poi su un'avversario cadavere, prendendolo letteralmente a pallonate, alla ossessiva ricerca di una gloria (personale o di gruppo, mah!) che gli si sarebbe stata senz'altro riconosciuta se avessero piuttosto dimostrato un pizzico di sportività in più.
Tabellino
Linas in campo in completo blu con: Pes R.; Meloni G., Meloni M., Pes F., Pintus; Sogus W. Curreli, Garau, Pes G.; Bianchini, Ecca. Subentrano: Nocco, Scanu, Sitzia, Macis, Cabiddu, Maccioni. Reti: nessuna. Ammoniti: nessuno. Spettatori: una decina. Meteo: ottimo.

Parte la coppa amicizia... Si comincia Sabato 4 Ottobre

Dopo i risultati poco felici in Coppa Italia ecco che parte il torneo delle eliminate. L'USD Linas si prepara ad un nuovo incontro in casa Sabato 4 Ottobre contro il Mangiaebevi Samassi, squadra già incontrata più volte la scorsa stagione.
Una nuova occasione di riscatto si presenta per i giocatori di Mister Cadoni.
Si gioca Sabto al comunale con orario ancora da definire per concomitanza di partite in casa con l'altra squadra Gonnese, la CPA.

LINAS - MANGIABEVI 0-5... Ancora una straordinaria rullata…

Cronaca/commento.
Gara senza storia sabato al comunale. Emerge sempre più la consistente differenza tra il livello dei ragazzi di Gonnos e quello delle squadre avversarie. Due modi opposti di praticare calcio amatoriale, un dna calcistico incompatibile. E la squadra a leccarsi le ferite e ad interrogarsi sui perché di una crisi inarrestabile. Eppure, bastasse la buona volontà… anche quella svanisce subito, giocoforza, di fronte al tipo di gol presi. Disarmanti, come quelli di sabato scorso. Il primo, fulmineo, nato da un cross praticamente innocuo con pallone carambolato, nell’ordine, su una mano, una testa e di nuovo su una mano – tutte gonnesi, l’ultima del portiere – prima di finire in fondo al sacco. Il secondo, ottenuto sugli sviluppi dell’ennesimo rimpallo tra compagni di squadra (!) con palla che termina sui piedi di un attaccante, ancora incredulo, a tu x tu col portiere avversario. Sale così a dismisura il nervosismo, che si sovrappone a quello innato di un gruppo che non riesce e non vuole accettare un guasto del genere e una situazione che peggiore non si potrebbe, aggravato da una condotta arbitrale discutibile per tecnica e soprattutto atteggiamento. Il resto della gara è un monologo ospite (ottima squadra davvero, complimenti). Per la cronaca, intervallo sullo 0-4 e quinto gol a dieci dal termine.
Tabellino.
Linas in completo blu con: R.Pes; M.Meloni; Crobu, nocco, F.Pes, G.Pes; W.Sogus, Ant.Sogus, Garau; Bianchini, Cabiddu. Subentrano: G.Meloni, Pintus, Scanu, Pinna, And.Sogus, Zurru. Ammoniti: 1. Espulsi: 0. Spettatori: max 10 + le squadre della gara successiva. Meteo: pomeriggio fresco e leggermente ventilato. 

In attesa....

Dopo la disfatta in coppa amicizia si attende il calendario ufficiale
Il calendario dovrebbe essere emanato entro Mercoledì 15 Ottobre dopo la conclusione dei gironi preliminari di coppa italia e coppa amicizia, competizioni dalle quali i ragazzi del Linas sono stati prematuramente e meritatamente esclusi dopo le deludenti prestazioni contro Nuraminis, Villaspeciosa, Uta e Samassi.
In attesa del calendario oggi alle 20:30 nuova seduta di allenamento agli ordini di mister Cadoni.
Forza Linas!!

Ufficializzati i calendari

È stato pubblicato questa mattina (martedì 14/10, ndr) il calendario del girone A di promozione UISP 2008/09. Intanto, relativamente all’organico, rispetto alla passata stagione si segnala il forfait di Furtei e la migrazione di Samassi e Villaspeciosa verso l’altro raggruppamento. Il numero di squadre cresce comunque da 12 a 14 grazie a nuove iscrizioni.
Questo l’elenco dei club inseriti nel girone A: AMATORI GUSPINI, GOLAPINI LASER (Guspini), FORTITUDO (Guspini - ex Sa Rocca), OLIMPIA (Arbus), DUE CASTELLI (S.Gavino), ATLETICO VALLERMOSA, SOTGIU 2000 (Gonnosfanadiga), LINAS 97 (Gonnosfanadiga), SA SPENDULA (Villacidro), tutte confermate, e le nuove affiliate MONREALE (S.Gavino), GONNESE (Gonnosfanadiga) e COLLINAS, provenienti dal serbatoio zonale del CSI, quindi più o meno note, e le sconosciute GRIMAU (Carbonia) e MATZACCARESE (Matzaccara), provenienti probabilmente dalla sezione UISP del Sulcis.
L’esordio è previsto x sabato pv al comunale di Gonnosfanadiga; avversari l’ASD Amatori Guspini, incontrati con scarsi risultati in ben 4 occasioni la scorsa stagione. Scorrendo le giornate spicca subito il derby con la neoiscritta Gonnese, che si ripropone dopo una stagione di assenza. L’altra stracittadina, con Sotgiu 2000, è in programma più avanti, alla V giornata, prevista il 15 novembre. Paradossalmente l’avversario più difficile del girone sarà senz’altro il meccanismo di alternanza tra squadre gonnesi, prezzo da pagare per una partecipazione che ha dello straordinario (incredibile quanto invidiabile record in UISP).
L’obiettivo stagionale resta, ovviamente, quello di spiccicarsi l’etichetta di squadra materasso, acquisita prepotentemente sul campo.
Forza Linas.

Ai nastri di partenza...

Sta per cominciare un nuovo campionato...alcune riflessioni...
Ogni volta che si comincia un viaggio, gli ultimi giorni che precedono la partenza sono quelli in cui si fa più frenetica l'attesa e dove fervono i preparativi per cercare di non dimenticare nulla ed essere pronti ad ogni evenienza...i momenti che precedono l'inizio di un campionato di calcio sono quelli in cui solitamente ci si impegna di più durante gli allenamenti, si fanno più partite per oliare bene i meccanismi di gioco, ci si stringe di più attorno all'allenatore e al resto della squadra per trovare il giusto livello di affiatamento che fa del "gruppo" la vera forza della squadra...
Quando si entra in ambiente Linas '97 però, tutti i canoni sopra descritti si sgretolano come l'intonaco delle mura di "ladrini" delle vecchie case Gonnesi...eh si, perchè partire per l'ennesima stagione calcistica amatoriale con addosso l'etichetta di "squadra materasso" mette un pò il morale sotto i piedi a tutti quanti... Eppure in queste ultime settimane, dopo esserci fatti il mazzo durante la preparazione (quelli che se lo sono fatti fino alla fine) dopo aver lottato con le "grandi" squadre dell'UISP ed essere tornati a casa con la coda fra le gambe, una caterva di Gol al passivo e l'eliminazione "senza colpo ferire" da coppa Italia e coppa Amicizia, siamo tutti pronti a partire col coltello tra i denti per un campionato che si prospetta come uno tra i più lunghi ed impegnativi della storia della compagine Gonnese.
Sarà solo un'impressione, sarà il clima pre-campionato, sarà la stanchezza che si fa sentire nella testa e nelle gambe ancora imballate dalla preparazione, sarà che l'attesa per l'inizio non passa mai, ma ieri, durante l'ultimo allenamento con la partita amichevole contro la "Gonnese" ho avuto come l'impressione che non fosse il solito allenamento prima della partita del Sabato, ma era come se tutti quanti volessimo dare qualcosa di più, dimostrare di essere "migliori" all'allenatore, agli avversari e soprattutto a noi stessi. L'impressione è stata quella che nessuno volesse mollare, a cominciare da ieri per tutto il proseguio del campionato, al di là di quelli che saranno i meri risultati e i numeri della classifica che benchè siano quelli che contano di più, per una squadra come la nostra fanno solo da cornice ad un campionato in cui cercheremo, come è sempre stato, soprattutto di divertirci e ora più che mai di dimostrare a tutti quanto vale una squadra composta INTERAMENTE da veri amatori e non residui FIGC come capita spesso di incontrare...
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli, la preparazione è terminata, il calendario è stato pubblicato e anche le convocazioni per Sabato per la prima partia in casa contro il Guspini sono già state rese note dall'allenatore, ormai i giochi sono fatti, non ci resta che attendere il fischio di inizio, scrollarci di dosso tutti i risultati negativi e le false etichette che ci portiamo dietro da tempo e sollevarci una volta per tutte da quel materasso ormai vecchio e da lasciare ad altri....
FORZA LINAS!!

LINAS 97 - AM. GUSPINI 1-3 - Esordio amaro…

Le sconfitte non si contano più. A passare al comunale è questa volta il Guspini contro un Linas 97 rimaneggiato (penuria di difensori disponibili) ma disposto alla lotta. Gara nervosa – come da copione – amplificata dalla solita direzione di gara magica, e decisa da un episodio proprio nel miglior momento x i padroni di casa. Del primo tempo, terminato sullo 0-1, il cronista riferisce di un calcio di rigore sprecato dagli ospiti sullo 0-0 e di una traversa per i gonnesi, colta allo scadere. Il secondo tempo si apre subito col raddoppio, cui segue il solito disordinato e disperato tentativo di reazione, dettato più dalla rabbia x una situazione inaccettabile che da un vero tentativo organizzato. In quegli istanti, con la squadra peraltro in dieci, matura l’1-2, forse, in verità, già raggiunto prima col più classico dei gol fantasma. Quando l’inerzia della gara pareva quella giusta x raggiungere il pareggio si materializza l’ennesimo infortunio (stavolta del portiere, ndr) che con un infelice intervento consegna agli archivi la prima sconfitta di campionato. Resta l'amara sensazione di aver sciupato un’altra occasione di riscatto, di fronte ad avversari buoni ma non eccelsi, quindi onestamente alla portata.
Linas inizialmente in campo col 4-1-4-1 con: R.Pes; Sitzia, F.Pes, Bianchini, R.Sogus; Scanu; Maccioni, Garau, W.Sogus, G.Pes; Cabiddu. Subentrano: Ecca, Sechi (autore del gol) e Pintus. A disposizione: Pinna e Crobu. Non disponibili in 11. Allenatore: Cadoni. Note: meteo ottimo, terreno di gioco accettabile, spettatori una quindicina.
La squadra torna in campo stasera (lunedì 20 ottobre) alle 19 per uno sgambettamento defaticante per poi trasferirsi in un casolare dell’agro gonnese a preparare gli schemi per il primo derby stagionale di sabato p.v., dove sarà messa sotto torchio dal cuoco sociale.

GONNESE - LINAS 97 1-2 - Unghiata in zona cesarini...

S'interrompe finalmente dopo quattordici turni - al netto delle amichevoli - la striscia negativa di Linas (tredici sconfitte e un pareggio, ndr), che fa proprio il primo derby stagionale, all'ultimo respiro. Successo sostanzialmente meritato, nonostante la rete decisiva sia maturata a recupero in corso, poichè cercato con generosità e determinazione per tutta la gara, contro avversari ordinati e caparbi. Una vittoria adeguatamente celebrata, tuttavia, dal retrogusto amaro, per il conseguimento della quale è stata sacrificata la salute di mezza squadra, provata in almeno quattro elementi (tre sostituiti, per danni a ginocchia, caviglie e flessori) e uno rimasto in campo col polso fratturato. Per la cronaca, Linas avanti ad inizio ripresa con Cabiddu, che deposita nella rete sguarnita dopo aver superato in dribbling il portiere, pareggio immediato sugli sviluppi di una corta respinta su calcio di punizione dal limite, e, come detto, rete decisiva al secondo dei quattro minuti di recupero con And.Sogus, di testa, su cross proveniente da sinistra.
Linas in campo con: R.Pes; Sitzia (subentra Maccioni, cui subentra Ecca, cui subentra Camboni, cui subentra G.Meloni), Nocco, M.Meloni, Zurru; Garau, Scanu, W.Sogus, G.Pes; Cabiddu (subentra And.Sogus), Sechi. A disp. Crobu. Allenatore indisposto. Pomeriggio estivo, terreno di gioco assassino, spettatori 15.

SA SPENDULA – LINAS 97 4-2

Nuova sconfitta per gli amatori Linas ’97, battuti nettamente sul sintetico di Villacidro. Gara da subito in salita dopo l’1-0 concretizzatosi nelle primissime battute di gioco. Seguono attimi di pauroso sbandamento che creano i presupposti per l’immediato raddoppio, che arriva puntualissimo poco dopo. Solo adesso si intravede un qualche timido tentativo di reazione che si concretizza in qualche conclusione pericolosa, specie su calcio piazzato. Nel frattempo, però, sono i locali a sprecare di più (anche un palo, ndr). Nei minuti di recupero del primo tempo mazzata decisiva: 3-0. La seconda frazione di gioco appare un po’ più equilibrata anche perché Linas ’97 tenta qualche sortita di alleggerimento. Dopo l’1-3 conseguito da Cabiddu di testa, viene offerta su un piatto d’argento l’occasione x il 4-1, che matura dal dischetto. Su rigore anche il definitivo gol del 4-2, siglato ancora da Cabiddu (a -7 dal premio) . Da segnalare, purtroppo, l’ennesimo disastro arbitrale.
Tabellino. Linas 97 in campo in maglia rossa con: R.Pes; Sitzia (subentra Maccioni), M.Meloni (subentra Nocco cui subentra Crobu), F.Pes (subentra Pintus); Bianchini; Garau, Scanu, Agabbio, W.Sogus; Cabiddu, Sechi. Allenatore: un furibondo Cadoni. Non entrato: Pinna. Indisponibili: Zurru, G.Meloni, Curreli, Camboni, G.Pes, And.Sogus, Ant.Sogus, R.Sogus, Ecca, Pilloni. Persi per strada: Sardu e Macis. Note. Pomeriggio mite (soleggiato con intervalli di pioggia); spettatori una ventina a bordo campo più 6/7 auto più qualche passante più qualcuno a scrocca dalle abitazioni adiacenti e qualche ultras nei cantieri limitrofi.
Linas prosegue nel disperato tentativo di uscire dalla mediocrità: dopo l’innesto di Agabbio, a ore sarà ufficializzato il ritorno di Orrù dalla Monreale di San Gavino.
Intanto prosegue l’astensionismo dal bar istituzionale. Per la seconda volta consecutiva il post-partita è stato celebrato in un altri lidi. La scelta potrebbe a questo punto diventare da provvisoria a definitiva.
Comunicazioni di servizio: 1) per questa settimana, salvo sorprese, è annunciata la consegna dell’attrezzatura; 2) il derby con la Francoforte dell’ex Littera della prossima settimana sarà molto probabilmente anticipato a venerdì sera causa saturazione campo comunale; 3) mercoledì è in programma una cena dopo l’allenamento ma… visto che il promotore e padrone di casa è diventato babbo tutto è tornato in forse (tenetevi informati); 4) il primo ciclo degli allenamenti è terminato - da oggi (lunedì 10 novembre) si inizia di nuovo da capo (ore 20:30, campo condiviso con la CPA); 5) salvaisì.

LINAS 97 - ATL. VALLERMOSA 0-3

E' durata una settimana l'euforia per la vittoria e i tre punti nel derby di sabato scorso contro la Gonese, nella terza giornata di campionato l'USD si trova di fronte il Vallermosa che rifila ai gonnesi 3 gol e si porta a casa tre punti preziosi.
La serie positiva (se di serie si può parlare) è durata solo una partita, quella di Sabato scorso in casa contro la Gonnese. L'USD torna in campo alle 17:30 di Sabato in un comunale ridotto ad una squallida palude dall'acquazzone del venerdì precedente. Squadra non al completo come al solito per le diverse defezioni dovute ad infortuni ed acciacchi ma motivatissima dopo l'ottima prestazione nel derby. La partita è stata equalibrata e combattutissima fino al 30^ del primo tempo, quando su un lancio in presunto fuorigioco sulla punta avversaria, Pes R. si precipita sulla palla prima anticipando l'avversario e poi fermandola con le mani, con ogni probabilità al di fuori della sua area l'arbitro, benchè lontano dall'azione decide per il calcio di punizione dal limite trasformato con una botta secca sotto la traversa per il vantaggio del Vallermosa, inutili le proteste dei ragazzi di Mister Cadoni. Nel secondo tempo, il Linas continua a giocare una discreta partita ma gli avversari rifilano altri due gol ai Gonnesi prima con un tiro lento scoccato dall'interno dell'area di rigore dopo diversi lisci e poi con un diagonale dalla sinistra con tutta la difesa di casa ferma a guardare gli avverrsari.
Il risultato finale di 3 a 0 non è comunqueda considerarsi "veritiero" data la buona prestazione dell'USD cheprobabilment, come tante volte nelle ultime stagioni, ha avuto parecchie carenze in fase offensiva (pochissime le occasioni in area avversaria).
Per la cronaca, Linas in campo con Pes R., Pes F. Meloni M. Crobu E. (dal 2 T. Sitzia I.) Garau A. Scanu R. Sogus W. Maccioni M. (dal 2 T. Bianchini P.) Cabiddu L. Sechi A.
Spettatori 30 circa (almeno 20 di Vallermosa) campo in condizioni disastrose.

LINAS 97 - SOTGIU 2000 1-5

Cronaca/Commento: Terza sconfitta consecutiva per gli amatori Linas 97, materializzatasi venerdì, nell'anticipo serale di campionato disputato sulla melma del comunale. Avversari troppo forti x una Linas comunque, ancora una volta, assente ingiustificato nel primo tempo, nel quale il forcing degli ospiti è furioso e terribilmente produttivo. Il tempo termina 0-3. La reazione arriva troppo tardi, nella ripresa, quando vanno in scena i venti minuti tra i più intensi probabilmente mai offerti da Linas. Possesso palla, rastrellamento palloni in tutti i punti, offensive a testa bassa e conclusioni... un'altra squadra. Agli ospiti viene concesso inevitabilmente qualche contropiede comunque efficacemente tamponato ai limiti dell'area. In questo scenario matura l'1-3 con Camboni che insacca sugli sviluppi di una mischia nella quale la palla incoccia anche la traversa. E' il momento migliore, che dura ancora qualche minuto e che tiene in vita Linas fino all'1-4... da applausi, che la mette in ginocchio, immeritatamente. Rimasta poi in dieci, Linas non riesce più a sostenere il ritmo di inizio ripresa e crolla definitivamente. Prima dell'1-5, anche un rigore sbagliato dagli ospiti.
Tabellino: Linas in campo in completo rosso con: R.Pes; Pinna, F.Pes, Garau, P.Bianchini; W.Sogus, Scanu, Agabbio. G.Pes; Sechi, Cabiddu. Subentrano in corso Camboni, And..Sogus, Pintus, Maccioni. Non entrato Crobu. Allenatore Cadoni. Note: serata dal clima accettabile, terreno in condizioni pietose, spettatori 30/35.

LINAS 97 - DINAMO SARDARA 2-4

Tabellino: Linas in campo in completo rosso con: R.Pes; Garau; Maccioni (Sitzia), W.Sogus; R.Sogus (Sechi), Agabbio, G.Pes; Orrù, Cabiddu, P.Bianchini. Allenatore M.Bianchini (subentrato in corsa a Agabbio). A disposizione: Crobu. Note: serata invernale, terreno di gioco un gioiello, praticamente perfetto. Spettatori una dozzina. 

OLIMPIA ARBUS - LINAS 97 M-0

Tabellino: Linas in campo in completo rosso con: R.Pes; And.Sogus, Macconi, Sitzia, W.Sogus; G.Agabbio, G.Orrù, G.Pes; Sechi, Camboni, P.Bianchini. Allenatore M.Bianchini (subentrato in corsa a Camboni infortunato). A disposizione: nessuno. Note: serata gelida e disturbata dal vento, terreno di gioco enorme. spettatori 4. 

GOLAPINI - LINAS 97 2-1

Ad un’aggressiva Golapini si contrappone la solita flemma gonnese. Tuttavia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che forse sarebbe comunque terminato in rete, sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, con Cabiddu di testa, al quinto centro in campionato (la testa e le zampe anteriori del maialetto sono già nel suo freezer, ora manca l’altra metà). Vantaggio peraltro leggittimato da 2/3 occasionissime in contropiede, colpevolmente sprecate. In campo c’è anche la Golapini, purtroppo, che pareggia allo scadere aprofittando della solita leggerezza difensiva, poco dopo aver divorato altre pericolosissime palle gol. Nella ripresa il forcing guspinese è più accentuato e si traduce nel gol vittoria, ancora una volta gentilmente offerto dalla difesa avversaria. Nonostante un continuo tentativo di arrotondare il punteggio, è comunque Linas, ad una manciata di minuti dalla fine, a sfiorare il clamoroso pareggio.
Tabellino: R.Pes; M.Bianchini; Sitzia, Maccioni, Garau, Pintus; Scanu; R.Sogus, Ant.Sogus; Orrù, Cabiddu. Subentrati: G.Pes, Sechi e P.Bianchini. Non entrato: Camboni. Sequenza reti: 0-1 (10 p.t., Cabiddu), 1-1 (40 p.t.); 2-1 (15 s.t.). Note: pomeriggio mite, terreno buono, spettatori 15 circa.

EMERGENZA TERMINATA

Il sito finalmente di nuovo on-line dopo parecchi giorni di oscurità, per problemi legati ad un cambio di server. La speranza è ora quella che sia meno vulnerabile ed esposto a quei cazzo di virus di merda e dei rispettivi minchioni che li producono.
L'articolo (tabellino) sulla partita Linas97-Monreale (3-4, ndr) è andato irrimediabilmente perduto.

MATZACCARESE - LINAS 97 1-0

Partita orribile tra due squadre piuttosto amatoriali. Mai più di due passaggi di seguito in entrambe le compagini. Nella confusione generale alla fine vince meritatamente (gol nel secondo tempo) la squadra più determinata.
Tabellino. Linas in campo dall’inizio con: R.Pes; Maccioni, G.Pes, Pinna, W.Sogus; And.Sogus, Scanu, R.Sogus, Cabiddu; Orrù, Sardu. Subentrati: Crobu, P.Bianchini, M.Bianchini, Sechi. Non entrati: F.Pes, Zurru, Camboni.
Note. Serata mite con zanzare a secchielli; terreno di gioco... noi ce lo sognamo così, spettatori una decina, compresi due anziani che litigavano (non è una cazzata) nella strada dietro la porta.

FORTITUDO - LINAS 97 0-2

Comincia con una vittoria il 2009 dell’USD, maturata meritatamente sul fango di Guspini con un gol x tempo. S’interrompe così una striscia negativa lunga 8 partite. Gara giocata in un orario impossibile (18:45) che allunga la lista di defezioni già di x se insostenbile. L’USD raggiunge la vicina Guspini con appena 12 elementi disponibili (+1 di scorta… su 34) ma tanto x una volta basta, evidentemente. Linas subito avanti con And. Sogus, (poi uscito x infortunio) di testa su perfetto cross di P.Bianchini e primo tempo chiuso in vantaggio con discreta sofferenza. Raddoppio di Camboni nella ripresa che ribadisce in rete la corta respinta del portiere avversario sulla precedente conclusione di Orrù.
Tabellino: Linas in campo in completo rosso con questa formazione: R.Pes; Crobu, G.Pes, Garau, P.Bianchini; And.Sogus (Maccioni), Scanu, Cabiddu; M.Bianchini; Orrù, Camboni. Note: serata fresca e umida, terreno allentato e buio, spettatori due.

LINAS 97 - GRIMAU 1-2

Di fronte ad un’avversaria che notizie frammentarie raccontano blasonata, l’USD conosce una nuova battuta d'arresto. Linas non riesce proprio ad invertire la rotta e dare continuità ai risultati. Continua comunque - x chi sa accontentarsi - quella che può definirsi almeno una striscia dignitosa, fatta di una vittoria (0-2) e quattro sconfitte di misura (2-1, 3-4, 1-0 e 1-2).
Esperta ma evidentemente sopravvalutata, la compagine del Sulcis gioca un calcio ordinato e concreto ma deve concedere qualcosa in velocità tenendo sempre in partita i padroni di casa, che anzi hanno di che recriminare…. dsvòjwefgnkxelmefewfwefefpow4jtmgvkeòrf. Recriminazioni che vorremo urlare ma che soffocchiamo in un’autocensura x non incorrere in altre sanzioni disciplinari.
In cronaca, 1° tempo irregolare poichè dsvòjwerlkfgnkxelmfpow4jtmgvkeòrfefwefwefwefgfwe, poi ospiti avanti, con gol roccambolesco (faccia e spalla dell’esecutore), nei primissimi istanti della ripresa, e raddoppio immediato che dsvòjwerlkffffffffffmgvkeòrf.. Il gol dell’1-2 arriva all’80imo con Orrù prima di 4 minuti di recupero da brivido.
Poi finalmente birra.
Tabellino: Linas in rosso in campo con: R.Pes; Crobu, G.Pes, Garau (Maccioni), P.Bianchini (Pinna); Sechi (Sardu), Scanu, Cabiddu; M.Bianchini; Orrù, Camboni (R.Sogus).
Note: pomeriggio non eccessivamente fresco, terreno killer, spettatori zero, arbitro statico.

LINAS 97 - DUE CASTELLI 1-M

Terminato il girone d'andata: sei soli punti, frutto di due vittorie esterne e undici sconfitte. L'ultima gara contro la capolista non ha avuto storia x la evidente maggiore forza (ma sopratutto velocità) degli avversari. Tuttavia, il punteggio è troppo severo, complice la decocentrazione (leggasi pure frustrazione) a partita ormai compromessa e il consolidato zampino arbitrale. Si riparte sabato da Guspini. Intanto, questa settimana saranno effettuati altri due innesti; trattasi di due ritorni, che significano 37.ima e 38.ima tessera stagionale... un impegno e uno sforzo inversamente proporzionale alla classifica...
Tabellino: Linas in rosso in campo con: R.Pes; M.Bianchini (Sechi); Maccioni (F.Pes), Garau, Zurru; Crobu (Pintus), R.Sogus (Casti), Scanu, Cabiddu, P.Bianchini; Camboni (Sardu).
Note: serata piovosa, porcilaia perfettamente agibile, spettatori tre, arbitro .....

AM. GUSPINI - LINAS 97 2-0

Niente da fare. Contro un’avversaria evidentemente non al completo, l’USD confeziona una partita di tutto rispetto, ma esce sconfitta. Difficile spiegare, difficile crederci. Al fulmineo vantaggio dei padroni di casa, maturato su uno dei soliti svarioni, segue un forcing dapprima confuso, poi sempre più deciso. Eppure tra pali e traverse, colpiti e sfiorati, finisce un primo tempo dove si contano non meno di 7/8 palle gol limpidissime. Il secondo tempo, accompagnati da una insolita consapevolezza di ingiustizia, continua il tentativo di vincere – perché anche il pareggio sta stretto – sempre ad un passo dal gol, frustrato da un incredibile autogol. Svanisce così un’altra occasione di riscatto… una beffa.
Tabellino: Linas in rosso con: R.Pes; G.Pes; Zurru, Garau; Sechi, Scanu, R.Sogus, P.Bianchini; Orrù; Cabiddu, Sardu. Subentrano: Maccioni, Crobu, Sitzia, Camboni.
Note: Pomeriggio mite tendente a gelido; terreno di gioco ottimo; spettatori una decina.

ISOLA FELICE O INCOSCIENZA?

Per nulla sconvolti da una pietosa classifica, continua il generoso tentativo di dare un senso anche sportivo, oltre che ricreativo, alla stagione. Tra questa e la prossima settimana s’aggiungono/aggiungeranno altri quattro elementi ad un organico che è arrivato ormai a quota trentotto, di cui ben ventotto concorrono per una maglia da titolare e appena quattro hanno funzione solo dirigenziale, causa infortunio o scelta autonoma. Sette sono invece i tesserati persi per strada. Una situazione seconda solo all’Inter, in controtendenza rispetto a quanto si legge negli ultimi comunicati, con squadre che cominciano a mollare gia a gennaio, e soprattutto bizzarra, considerando la compresenza di quattro squadre amatoriali (record UISP) in una paese di appena 7000 abitanti, quindi inferiore per popolazione a molti altri centri coinvolti nei campionati di eccellenza e promozione. In culo a chi in paese – e sono tanti – sparla e/o ostacola il movimento amatoriale, considerato un disturbo.
Ieri sera, sarà per un derby alle porte, c’è voluto tutto il campo per contenere la partecipazione di una squadra bistrattata che osservata da fuori si fatica a credere possa essere al penultimo posto della classifica. Una faticaccia, tra birilli e cinesini; un’ora e mezza di calorie in fumo, abbondantemente bilanciate a stretto giro di posta, con una rigenerante cena sociale, finita a notte inoltrata.
Ora il derby, contro i cugini della Gonnese, una delle due compagini (l’altra è la Fortitudo, ndr) che hanno avuto la sfortuna di perdere con i mai domi maialinas. Gara buona, si spera, x allontanare definitivamente l’incubo “ultimo posto in classifica” e tentare semmai l’aggancio a chi precede.
La verità la sapremo solo alle ore 16:30 di sabato pv.
Forza Linas. 

LINAS 97 vs GONNESE 1-1

In un campo al limite dell’impraticabilità, sotto una pioggia incessante va in scena il derby degli ultimi della classe. Ne vien fuori una gara guardabile, molto combattuta e agonistica quanto basta, dove amicizie, affinità e parentele (molte strette) svaniscono per 80 minuti. Due squadre che hanno ancora voglia di giocare a calcio, nonostante una classifica deprimente. Gialloblu “ospiti” in vantaggio subito poi costretti a subire un forcing ossessivo dell’USD, per tutta la gara, alleggerendo e offendendo sporadicamente con pericolosissimi contropiede. Il fango rallenta ancor più il tentativo di raddrizzare una gara, rimasta in favore della Gonnese fino a 8/10 minuti dal termine, grazie anche all’inaspettata performance difensiva, soprattutto del proprio portiere. Il gol del pareggio, pur un po’ casuale, è del tutto meritato. Senza timori di smentita.L’USD conquista così il primo punto in casa propria, settimo della serie, pareggiando appena il bilancio della passata stagione, nonostante una squadra assai modificata.
Tabellino: Linas inizialmente in campo con: R.Pes; G.Pes, Garau, M.Sitzia; Sechi, R.Sogus, R.Scanu, P.Bianchini; Casti, Sardu, M.Scanu. Subentrano: Crobu, Pintus, Cabiddu, W.Sogus.
Note: Pomeriggio piovoso, campo allagato, spettatori pazzi.

ATL. VALLERMOSA vs LINAS 97 0-1

Sofferto (e assolutamente meritato, sottolineiamo noi) successo corsaro dell'USD sullo storicamente ostico campo di Vallermosa. Vittoria maturata nel primo tempo e difesa a denti stretti in una ripresa scandita dal furente tentativo dei padroni di casa di raggungere il pareggio. USD spregiuducata nel modulo e propositiva, che perviene al vantaggio non x caso, ma attraverso una insolita decisione, legittimandolo poi con 3/4 occasioni sprecate clamorosissimamente. Il Vallermosa, dal canto suo, cambia atteggiamente nella ripresa, pressando costantemente gli avversari ma concludendo tuttavia meno di quanto creato. La difesa regge l'urto e l'attacco alleggerisce con pericolose ripartenze. Culmine dell'ossessivo forcing locale al 87imo (5+2 i minuti di recupero) con un mischione da cardiopalma.
Tabellino: Linas in campo col 3-3-3-1 con R.Pes; M.Sitzia, Garau, Saiu; Crobu, R.Scanu, P.Bianchini; Sardu, M.Scanu, Cabiddu; Camboni. Subentrano: And.Sogus e F.Pes.
Note: tempo clemente, spettatori una ventina, terreno ottimo.

LINAS 97 vs SA SPENDULA 1-3

Nuova battuta d’arresto per l’USD, che cede senza troppi demeriti al Sa Spendula, dopo una gara pesantemente condizionata da una staticissima direzione arbitrale. Impossibile vedere i fuorigioco, pur solari, da centrocampo. Evidentemente affaticato dalla precedente prestazione (la gara d’eccellenza in programma alle 15), l’arbitro trova parcheggio nell’affollattissimo cerchio di centrocampo e inserite le quattro frecce non si schioda più per non perdere la priorità acquisita. In cronaca, USD presto in vantaggio con Camboni che sbatte in rete l’incerta respinta del portiere dopo la punizione di Sardu. Il pareggio non tarda ad arrivare, semplice il tocco sotto porta e irregolare la posizione. Quindi la lotteria dei rigori, che premia gli ospiti. Angolatissimo e imprendibile quello dell’1-2, centrale e lento quello del mancato 2-2, parato senza affanni. Nel secondo tempo, l’1-3 vanifica lo sforzo dei padroni di casa, ancora una volta decimati. Il gol amazzalinas è realizzato (crediamo dallo stesso, incolpevole, autore del primo) due giorni in fuorigioco.Davanti scappano, ma il tentativo di dar più decoro ad una classifica che non accettiamo, deve continuare e continuerà.
Tabellino: Linas in campo col 3-3-3-1 con Sechi; F.Pes, Garau, Saiu; Crobu, R.Sogus, P.Bianchini; Sardu, M.Bianchini, And.Sogus; Camboni. Subentra: Casti.

TI PIACE VINCERE FACILE?

Forse non sarebbe cambiato granchè, ma questa partita ci sarebbe piaciuto giocarla. A due giorni dalla stracittadina non si ha ancora certezza del numero di partecipanti sul fronte Linas, anzi...infortuni e squalifiche e sopratutto la spietata concorrenza del Carnevalinas, compremette seriamente la possibilità di onorare l'impegno. Sarebbe la prima volta nella storia. Questo stile non ci appartiene. A nulla sono valse le avance di rinvio da parte dell'USD alla dirigenza avversaria, che ha fornito risposte evasive e contradditorie. Pazienza, non sarà certo questa sconfitta a rovinarci la stagione. Complimenti ai vincitori...Forza Linas.

FRANCOFORTE - LINAS 97 M-0

Inutile commentare una partita del genere...continuiamo a sostenere che al completo poteva essere un'altra cosa. Comunque grazie ai presenti...fischi agli assenti, i quali hanno sempre torto. Da sportivi, però, non possiamo non applaudire la performance del capocannoniere del campionato...un extraterrestre...chapeau.
Tabellino: Linas in campo con R.Pes; F.Pes, Zurru, Garau; Maccioni, R.Scanu, R.Sogus; Crobu, And.Sogus, Camboni. Subentrano Ecca e G.Sogus.
Note: serata mite, terreno finalmente all'altezza, spettatori una quindicina.

LINAS 97 - OLIMPIA 2-3

Nuova sconfitta interna per l’USD, stavolta contro un’avversaria non irresistibile, ma vincitrice onesta della gara. Il gap dell’andata è stato ridotto. Almeno quello. In cronaca, ospiti in vantaggio con un bel colpo di testa a centro area sugli sviluppi di un corner. Si era oltre metà di un combattuto primo tempo. Nella ripresa il raddoppio arriva subito ed è molto simile nella dinamica: calcio d’angolo e spizzata di testa, stavolta all’indietro, non si sa quanto voluta. La gara scivola via con i tentativi disordinati di raddrizzare la gara da parte di padroni di casa e s’accende solo nel finale. L’1-2 porta la firma di Sardu, quando mancano 5 minuti più recupero (altri 5) al termine. Rete ottenuta con conclusione da distanza ravvicinata dopo apprezzabile scambio. La gara è agli sgoccioli, eppure c’è tempo per la ribalta arbitrale che si concretizza nella concessione di due calci di rigore, che nell’ordine sanciscono dapprima l’1-3 e immediatamente dopo il definitivo 2-3, autore di quest’ultimo ancora Sardu.
Tabellino: Linas in campo con R.Pes; G.Pes; F.Pes, Garau; R.Scanu; Crobu, Sechi, M.Sitzia, P.Bianchini; Sardu, M.Scanu. Subentrano Casti, Saiu, M.Bianchini. W.Sogus e R.Sogus.
Note: terreno impresentabile, spettatori...le squadre della partita a seguire.

DINAMO SARDARA - LINAS 97 2-2

Sfuma a due minuti dal termine una vittoria caparbiamente cercata e francamente meritata dall’USD. Una gara dura e assai agonistica, manifesto di serietà nonostante una pessima classifica, tra due squadre rimaneggiate, e condotta sempre in vantaggio dagli ospiti. Sono passati solo una manciata di minuti, infatti, quando M.Sitzia intravede il portiere a spasso per la propria area e lo infila dalla distanza. Il gioco latita, molti calci e poco calcio. In questo contesto potrebbe maturare il raddoppio, sfiorato in almeno due circostanze, e invece arriva il pareggio, che però dura pochissimo, perchè Casti torna al gol dopo 7/8 anni di astinenza. Il tempo si chiude così, sull’1-2. Il secondo tempo ricalca il primo; con gli animi accesi, come la storia di questa partita richiede. Le due squadre giocano male ma s’impegnano. La sensazione è sempre che il 3-1 sia sempre imminente ma a due minuti dalla fine arriva la beffa: traversone alla cieca e correzione sul secondo palo. Nel recupero l’incredibile spreco del 2-3 aumenta l‘amarezza. Continua così la politica dei piccoli passi, che non porterà purtroppo da nessuna parte. Sardara deve recuperare mezza gara ripartendo dall’1-0, la Fortitudo ha vinto… il penultimo posto, che continuiamo a ritenere di non meritare, ce lo dovremo tenere. Onoreremo comunque le sei giornate che restano.
Tabellino: Linas in campo con R.Pes; G.Pes; F.Pes, Saiu; R.Scanu; And.Sogus, Sechi, M.Sitzia, P.Bianchini; Sardu, Casti. Subentrano Crobu, Pintus, M.Scanu.
Note: pomeriggio primaverile, terreno migliore del nostro, zero spettatori.

LINAS 97 - GOLAPINI 1-2

Sarebbe stato un vero Sabato da leoni e invece sono bastati i minuti di recupero alla Golapini per ribaltare un risultato che sarebbe stato una vera impresa per i gonnesi e una vera amara sorpresa per i Guspinesi che alla luce di quanto accaduto nel secondo tempo dell'incontro hanno comunque meritato i tre punti.
Un'introduzione come questa farebbe subito pensare ad un predominio della squadra ospite ed invece per tutto il primo tempo il Linas ha espresso un buon calcio rendendosi pericolosa più volte soprattutto con le incursioni sulla fascia di Sardu G. e Sechi, una di queste incursioni porta al primo gol, Sardu va via bene a due avversari e mette in mezzo un cross per Sechi che viene anticpato nettamente con una mano da un'avversario, per l'arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore e lo stesso Sardu trasforma con freddezza. Il secondo tempo è un'assedio continuo dei Guspinesi alla porta del Linas e per almeno 5 volte Pes R. in giornata di grazia, salva il risultato entrando coraggiosamente sui piedi degli avversari lanciati a rete e portandoli via il pallone del possibile pareggio. Pareggio che si concretizza ad un minuto dal termine quando da un calcio d'angolo una leggera deviazione di un avversario manda fuori causa Pes R. che guarda mestamente il pallone finire dentro il sacco. Al pareggio segue la pronta risposta del Linas che si inserisce pericolosamente tra le maglie della difesa avversaria sulla sinistra con Sitzia M. che però spreca malamente sull'esterno della rete una ghiotta occasione. Quando mancano ormai 30 secondi alla fine dei 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro, la Golapini parte in contropiede lanciando la propria punta sul filo del fuorigioco e beffando in pallonetto un incolpavole Pes R.
Davvero un peccato non aver raccolto nemmeno un punto da una partita come questa contro la seconda in classifica dopo aver giocato finalmente a livelli degni di un campionato quantomeno da centro classifica.
Tabellino:
Linas in campo con : Pes R. Maccioni M. (Crobu E.) Pes G. Garau A. Saiu G. Bianchini P. Scani R. Sogus R. (Sitzia M) Orrù G. Sechi A. (Sogus A.) Sardu G.
Reti:
Sardu G.
Pomeriggio di freddo, campo in buone condizioni, spettatori, pochi e sporadici.

MONREALE - LINAS 97 4-0

Gara strana, quella di San Gavino, è piuttosto brutta a vedersi. Avversari discreti ma non irresistibili. USD sottotono rispetto alle ultime prestazioni, tuttavia penalizzata oltremisura. Il gol dell’1-0 è stato contestatissimo, per un presunto fuorigioco che nessuna moviola potrà mai confermare. L’arbitro, molto formale e assai poco elastico, non distribuisce bene i cartellini e finisce per penalizzare gli ospiti, che restano in dieci già a metà primo tempo. E così, una gara già di per se difficile diventa a quel punto impossibile. Linas resta in gara per buona parte della ripresa, partecipe con gli avversari di una partita confusissima, poi crolla per frustrazione subendo una punizione troppo severa. Restano comunque sulla pagina gonnese del taccuino del cronista 3/4 pericolosi calci di punizione partiti dal piede di Orrù.
Il torneo è agli sgoccioli, restano due gare in casa e altrettante in trasferta, occasioni insufficienti per raddrizzare l’ennesima stagione disastrosa, della quale però – a noi che in fondo poco ce ne frega – conserveremo comunque un buon ricordo.
Tabellino - Linas in campo con: R.Pes; G.Pes; Garau, Saiu; W.Sogus, R.Scanu, R.Sogus Crobu; M. Bianchini, And.Sogus; Orrù.
Note - Pomeriggio fresco, spettatori una dozzina.

LINAS 97 – MATZACCARESE 1-M

Un pomeriggio da dimenticare, pessimo, squallido, censurabile, apice di un’autentica repressione…ormai evidente. Ci asteniamo dal pubblicare commenti. Rinnoviamo comunque le nostre scuse alla squadra avversaria per la poco edificante accoglienza loro riservata.
Tabellino: Linas in campo in blu con Sechi; G.Pes, F.Pes, Saiu; Maccioni, W.Sogus, Garau, P.Bianchini; Orrù, And.Sogus, M.Scanu. Subentrano Sardu, M.Sitzia, I.Sitzia, Cabiddu.
Note: pomeriggio mite; fondo del campo discreto; spettatori una decina oltre i coreografici giocatori della partita successiva. La gara x la cronaca è terminata in 8 contro 10.


LINAS 97 – FORTITUDO 1-M

Tabellino: Linas in campo in blu con R.Pes; Maccioni, Saiu, Crobu, W.Sogus; And.Sogus, R.Scanu, Cabiddu, P.Bianchini; M.Bianchini, Orrù. Subentrano Sardu, Casti, Pintus, Sechi.
Note: pomeriggio semiprimaverile; fondo del campo discreto; spettatori meno di dieci.

GRIMAU - LINAS 97 M-2

Ennesima sconfitta di una stagione sciagurata, di fronte ad una squadra un po' delicata, intollerante al contatto fisico, che evidentemente rilassata dalla deficitaria classifica dell'avversario pensava di concedersi una semplice scampagnata. E invece sempre di una partita di calcio si trattava, non di una briscolata al bar.
Linas giunta sul posto in emergenza (dopo mezzora di tour turistico per le vie del paese alla ricerca del campo), con 2/3 di squadra a farsi i cazzi propri (cattivo e inestirpabile vizio), prova a dare un senso alla levataccia e ai km percorsi, giocando seriamente, ma riuscendo a perdere contro un'avversaria non poi così irresistibile, mettendoci parecchio del proprio peggior repertorio tecnico.
Sorvoliamo sull'arbitraggio, magari si riesce a non consumare del tutto la cauzione.
Tabellino: Linas in campo in blu con R.Pes; Maccioni, F.Pes, M.Bianchini, W.Sogus; R.Scanu; Sardu, Sechi, Cabiddu; Orrù, M.Scanu. And. Sogus subentra all'infortunato Orrù dopo dieci minuti. Tutto il secondo tempo giocato con due infortunati in campo per mancanza di sostituti.
Note: mattina primaverile; campo brutto; spettatori qualcuno.

DUE CASTELLI - LINAS 97 0-0

Termina con un pareggio a reti inviolate il torneo dell'USD, di fronte ai neopromossi sangavinesi, nella gara-passerella disputata di fronte a quell'ospedale che ha dato i natali a più di mezza squadra.
L'USD onora l'impegno con la conclamata serietà, in culo ai risultati fin qui ottenuti e alle vicissitudini che l'hanno in qualche modo disturbata.
Gara tranquilla e poco agonistica, condizionata dalle condizioni atmosferiche e...anche dall'arbitro, suvvia, stavolta clamorosamente forse un pelo a favore. Gara tranquilla, si diceva, fino agli sgoccioli, quando dopo aver attuato una estenuante serie di sostituzioni da standing-ovation, i padroni di casa accusano invece gli ospiti di melina e accademia. Scintilla che non innesca l'incendio solo x il pronto intervento dell'arbitro che manda tutti anticipatamente sotto la doccia, evitando guai peggiori.
Tabellino: Linas in campo in blu con R.Pes; M.Bianchini; Crobu, F.Pes, Saiu, P.Bianchini, Cabiddu, R.Scanu, Ant.Sogus, Sardu; Orrù. Subentrano M.Sitzia e Zurru x Ant.Sogus e Saiu. a disposizione And.Sogus, Sechi, M.Scanu e W.Sogus.
Note: pomeriggio ventoso, campo polveroso, spettatori una decina. Gara terminata prima dei quattro minuti di anticipo già decretati.
Terminate le fatiche e archiviato l'ennesimo disastro sportivo, l'appuntamento è per sabato 30 maggio, ospiti del cuoco in quel di Sibiri x il rompete le righe in grande stile.
Forza Linas.

Nessun commento:

Posta un commento

Selezione casuale di post in questo Blog...