Benvenutoo

BENVENUTO/A NEL SITO DEL LINAS 97 - ORGOGLIO CALCISTICO AMATORIALE PER LUNGHISSIMI 17 ANNI...

mercoledì 3 settembre 2014

Fine delle trasmissioni...

30 novembre 1997 - 28 maggio 2014 ... è durata esattamente 16 anni e 179 giorni l'avventura di una squadra nata per caso e divenuta piano piano simbolo di un calcio amatoriale sano ed autentico e, tocca ammetterlo, anche della sregolatezza e della scompostezza. Per la prima volta dalla sua fondazione, dopo 17 consecutivi campionati, il gruppo Linas 97 non sarà ai nastri di partenza di nessuna competizione calcistica. Una...
decisione maturata lentamente, e sancita con la massima serenità, ma col cuore già gonfio di malinconia. Nulla c'entrano i problemi con la federazione dell'ultima stagione, innegabili ma assorbiti comunque con molta disinvoltura, ne esistono o sono mai esistite così determinanti diatribe interne; anzi, il Linas 97 lascia in eredità amicizie consolidate e sincere, che continuano e continueranno sicuramente anche fuori dallo spogliatoio. C'entra invece, sicuramente, il mancato completamento del processo di ricambio generazionale; il gruppo che ha fatto da traino nelle ultime stagioni non è riuscito evidentemente a trasmettere ai più giovani quella (folle) volontà che ha permesso alla squadra di sopravvivere per così tanto tempo. E c'entra, in parte, anche l'assorbimento di energie da parte del Gonnos, che modestia a parte, senza rinfacciarlo a nessuno, è rinato, non da una costola, bensì da tutto lo scheletro del Linas 97. Un sacrificio piacevole che oggi, risultati alla mano, è assolutamente appagante.
C'era una volta il Linas 97... oggi non c'è più. Tutti i cicli hanno un inizio e... una fine. Non si sarà mai vinto un cazzo, ma è stata un'avventura così intensa, che è valsa davvero la pena affrontare... e che saprà tirar fuori i lacrimoni per le risate per tanto, tanto, tanto tempo ancora... ogni volta che inevitabilmente se ne ripercorrerà la storia, tra una birra e l'altra. E chissà... che non si tratti solo di una pausa rigenerante... perché sarà sicuramente un distacco traumatico, terribile, difficile da metabolizzare.
Alè Linas... po sempri!
E chisigò chi non ci ha mai sopportato.

F.to da Andrea, Antonio, Fabrizio e Giovanni... ultimi ad averci provato... e da tutti quelli che ne condivideranno i concetti...

Ps... questo sito non chiuderà... intanto perché potrebbe tornare utile se un giorno dovesse riavviarsi l'attività agonistica, ma resterà online soprattutto come scrigno di piacevoli ricordi.


Nessun commento:

Posta un commento

Selezione casuale di post in questo Blog...